Corso AG base 2020

Il programma base è riservato ai ragazzi più giovani (indicativamente dagli 8 ai 14 anni).
Le attività del gruppo base sono adatte sia ai bambini che si iscrivono per la prima volta all’Alpinismo Giovanile e che hanno pertanto necessità sviluppare esperienze di base, sia a ragazzi che avendo già frequentato precedenti corsi, hanno già maturato una conoscenza di base dell’ambiente montano.
Per questo gruppo non è necessario avere l’attrezzatura alpinistica personale, e qualora dovesse servire verrà messa a disposizione dalla Commissione di Alpinismo Giovanile.
Tutte le uscite del programma verranno effettuato con trasporto a mezzo pullman.
Per ciascuna uscita verranno comunicate ai genitori con un congruo anticipo, tutte le informazioni relative all’attività programmata, gli Accompagnatori che seguiranno le varie attività e, in funzione delle condizioni meteo previste, verranno di volta in volta fornite le informazioni sull’abbigliamento più indicato e dati consigli sull’alimentazione. In caso di previsioni meteo particolarmente avverse la data dell’uscita potrà essere modificata ad altra da destinarsi a insindacabile giudizio del responsabile dell’Alpinismo Giovanile. Il programma dell’uscita in corso potrà subire variazioni in funzione della situazione meteo locale e di eventuali rischi oggettivi alla sicurezza.
Durante l’anno potranno essere aggiunte ulteriori attività che la Commissione di Alpinismo Giovanile riterrà utili come opportunità formative per il gruppo.