Corso AG avanzato 2020

Il programma avanzato è riservato ai ragazzi più grandi (indicativamente dai 14 ai 17 anni) che hanno già fatto esperienze di alcuni anni di Alpinismo Giovanile o che abbiano una comprovata esperienza di frequentazione della montagna. L’inserimento o l’esclusione dei ragazzi di questo gruppo sarà di esclusiva competenza della Commissione di Alpinismo Giovanile.
Tutti i ragazzi di questo gruppo dovranno avere l’attrezzatura alpinistica personale in perfetta efficienza.
Alcune delle uscite in programma verranno svolte con trasporto a mezzo pullman, mentre per altre verranno utilizzate le auto degli Accompagnatori.
Per ciascuna uscita verranno comunicate ai genitori con un congruo anticipo, tutte le informazioni relative all’attività programmata, gli Accompagnatori che seguiranno le varie attività e, in funzione delle condizioni meteo previste, verranno di volta in volta fornite le informazioni sull’abbigliamento più indicato e dati consigli sull’alimentazione. In caso di previsioni meteo particolarmente avverse la data dell’uscita potrà essere modificata ad altra da destinarsi a insindacabile giudizio del responsabile dell’Alpinismo Giovanile. Il programma dell’uscita in corso potrà subire variazioni in funzione della situazione meteo locale e di eventuali rischi oggettivi alla sicurezza.
Durante l’anno potranno essere aggiunte ulteriori attività che la Commissione di Alpinismo Giovanile riterrà utili come opportunità formative per il gruppo.