Settimana estiva AG 2020

La Commissioni di Alpinismo Giovanile intende arricchire ulteriormente il programma 2020, riproponendo ai ragazzi dell’AG una settimana estiva in montagna, quale ulteriore occasione di aggregazione del gruppo.
La partecipazione alla settimana estiva è facoltativa, e vi possono partecipare sia i ragazzi del gruppo Base che quelli del gruppo Avanzato.
Per i ragazzi la settimana estiva rappresenta sicuramente il momento più intenso di tutto il programma AG, perché oltre all’esperienza in montagna, i ragazzi condividono con i loro compagni e gli Accompagnatori, tutti i momenti della giornata, diventando così una grande opportunità per consolidare le relazioni all’interno del gruppo.
Escursioni, formazione, gioco, condivisione e collaborazione sono tutti elementi che contraddistinguono questa importante attività dell’Alpinismo Giovanile, che aiuta i ragazzi a misurarsi con loro stessi e a relazionarsi con gli altri.
I ragazzi soggiorneranno in una casa vacanze autogestita e durante la giornata svolgeranno attività differenziate a seconda dell’età e della loro esperienza.