Corso AG evoluzione 2019

Il corso può ospitare come massimo 18 giovani tra quelli che già frequentano l’Alpinismo Giovanile che hanno già maturato una conoscenza di base dell’ambiente montano e per i nuovi entranti con età compresa tra 11 e 14 anni ( classe 2005 - 2008). Per i nuovi è richiesta la contemporanea iscrizione al CAI, per quelli già iscritti il rinnovo per il 2019 e per tutti è obbligatorio la presentazione del certificato medico attestante l’idoneità ad attività sportiva non competitiva. Le iscrizioni al Corso Evoluzione termineranno entro il 21 dicembre 2018.
Per questo gruppo è necessario avere l’attrezzatura alpinistica personale, costituita da casco, imbrago, longe e due moschettoni HMS, telo termico, lampada frontale, sacco lenzuolo e bussola.
Maggiori informazioni vi potranno essere rilasciate all’atto dell’iscrizione. Per raggiungere le varie località previste nel programma vi è a disposizione il Bus24.
Istruzioni dettagliate verranno date con sei giorni di anticipo sulla data della attività e in funzione del meteo prevista saranno fornite di volta in volta informazioni sull’abbigliamento più indicato e consigli sull’alimentazione.
Gli Accompagnatori che seguiranno le varie attività saranno quelli che di volta in volta vi verranno indicati insieme alle informazioni dettagliate. In caso di previsioni meteo particolarmente avverse potrà essere modificata la data dell’uscita ad altra da destinarsi a insindacabile giudizio del responsabile dell’Alpinismo Giovanile. Così come potrà essere cambiato il programma dell’uscita in corso dall’Accompagnatore responsabile in funzione della situazione meteo locale e di eventuali rischi oggettivi alla sicurezza.