passo_san_pellegrino.jpg

Presso la Galleria del Premo di Suzzara

Il Museo del Premio di Suzzara organizza una mostra dell'incisore Remo Giatti a partire dal 21 novembre presso la Sala Arti 48 e presso la Pro Loco. Verranno esposte opere inerenti alla montagna. L'Artista, Remo Giatti, è un incisore di livello internazionale, come dimostra il catalogo edito in Francia. Tra gli enti patrocinanti anche il CAI di Suzzara.

Chiusura attività estiva con pranzo sociale

Partenza ore 06:00 in autobus dalla sede CAI di Suzzara
Coordinatori: il consiglio

Data escursione: 17/10/2021

Dopo un paio d'anni riusciamo a riproppore la festa sociale per concludere assieme le attività estive. Questa volta non si svolgerà come al solito, poiché per rispettare le normative COVID non avremo all'opera il nostro valido gruppo di cuochi volontari, ma ci faremo servire il pranzo presso la Malga Vallazza al Passo Valles.

In autobus andremo al parco di Paneveggio, presso le Pale di San Martino, dove faremo un'escursione guidata di circa un paio d'ore. Quindi ci trasferiremo alla Malga Valazza a Passo Valles per il pranzo sociale, con piatti preparati dai gestori della malga. Terminato il pranzo torneremo a casa. Viaggio in autobus con partenza dal parcheggio di via A. Volta, vicino al Palasport di Suzzara.

I colori dell'autunno sull'Appennino

Partenza ore 06:30 in automobile dalla sede CAI di Suzzara
Coordinatori: Paini 339 5375826 - Arioli 335 7491946

Data escursione: 26/09/2021 Rimandata al 24/10/2021

L'ultima gita della stagione, prima della festa sociale, ci porta a visitare le sorgenti del Secchia, coi suoi meravigliosi colori autunnali. La valle che le ospita, all'Alpe di Succiso, è un vasto prato completamente pianeggiante, circondato da boschi e da alte pareti di arenaria. La piana è attraversata da numerosi rivoli che formano il primo tratto del fiume: difficile immaginare che quei rigagnoli d'acqua proseguano verso Nord divenendo uno dei massimi affluenti del Po.

Family CAI

La gita è rinviata al 3 ottobre a causa delle previsioni meteo per domenica 19 settembre.

Ritrovo per tutti alle ore 10 in punto presso la località Capriolo, lungo la strada SP 14 di Tuenno (TN) verso il lago
Coordinatori: Lorenzo Malaguti 339 6592206 - Marco Arioli 335 7491946

Data escursione: 03/10/2021

Il Lago di Tovel è un grande e bellissimo lago naturale a circa 1200 metri di altitudine, in Val di Non, circondato da montagne e boschi spettacolari. Il lago di Tovel è noto per il caratteristico arrossamento che avveniva nelle sue acque, in seguito alla fioritura di un'alga conosciuta col nome di Tovellia sanguinea. Il fenomeno dell'arrossamento si verificava in estate durante i mesi più caldi. L'ultimo forte arrossamento del Lago di Tovel si verificò nell'estate del 1964.

Alpi Retiche • Gruppo Ortles-Cevedale

Partenza ore 06:00 in automobile dal casello autostradale di Pegognaga
Coordinatori: Maramotti 347 8286511 - Bottazzi 347 6890222

Data escursione: 04-05/09/2021

Il monte Cevedale costituisce un mondo orografico importante in quanto è il punto di convergenza delle dorsali montuose che dividono la Val de La Mare (Val di Sole - Trentino), la Val Cedec (Valfurva – Lombardia) e la Val Martello (Alto Adige). Stupendo panorama sul gruppo Ortles-Cevedale.