passo_san_pellegrino.jpg

Si riparte!

Family CAI

Data escursione: 04/07/2021

Arte Sella è uno spazio dove arte contemporanea e natura sono legate in modo inscindibile. Situato alla testata dell'omonima valle, laterale della Valsugana, da più di trent’anni rappresenta il luogo dove arte, musica, danza e altre espressioni della creatività umana si fondono. Gli artisti che lavorano ad Arte Sella realizzano le proprie opere privilegiando materiali naturali e accettano che sia la natura a completare il proprio lavoro.

Questa escursione è rivolta solo alle famiglie con bambini piccoli (indivativamente da 0 a 12 anni), anche con passeggini.
Parcheggiate le auto nei pressi di Villa Strobele (Borgo Valsugana - TN), iniziamo il percorso dal giardino della villa, che ospita opere di architetti italiani e stranieri di fama internazionale (40 minuti). Al termine del giardino inizia il sentiero Montura, che ci conduce all'area espositiva di malga Costa (1.30 h). Qui si trovano le opere più famose, tra cui la Cattedrale vegetale, realizzata nel 2001 da Giuliano Mauri. Il ritorno avviene lungo il percorso dell'andata, per una durata complessiva di 3.30 h. Per gli spostamenti ogni famiglia userà la propria automobile. Ritrovo presso il casello autostradale di Pegognaga (per Suzzara e zone limitrofe) alle ore 7.30 e il parcheggio del casello autostradale di Mantova Nord (ore 7.45). Rientro indicativamente alle ore 17.30.
Ai non soci CAI oltre alla quota di partecipazione è richiesto il pagamento di una polizza giornaliera per infortuni e Soccorso Alpino. Per informazioni contattare Alessio Paini 339 5375826 o Marco Arioli 335 7491946.