tofana5.jpg

Ringraziamo tutti i soci per aver partecipato alle escursioni che siamo riusciti ad effettuare durante l'estate appena trascorsa nonostante la diffusione del corona virus.
Rimandiamo la festa di chiusura in Val di Non, inizialmente prevista il 18 ottobre, festa anche dei 40 anni di fondazione della sottosezione, all'anno prossimo a causa delle restrizioni e dell'aumento del numero dei contagi.
La sede nel mese di novembre rimarrà chiusa e riaprirà ai primi di dicembre per i tesseramenti, aspetto molto importante per la sopravvivenza della sottosezione e per il contributo, compreso nella quota, che va al mantenimento dei rifugi. Ringraziamo tutti i consiglieri per aver dato la disponiblità a organizzare le escursioni estive e avere preso decisioni non sempre facili. Abbiamo già fatto un programma escursioni per il prossimo anno sempre in compagnia con la voglia di ritornare alle nostre amate montagne. Saluti a tutti e a presto.

Data escursione: 18/10/2020

Annullata per l'emergenza Corona virus

La festa sociale rappresenta il momento conclusivo di un anno di escur­sio­nismo. Una piace­vole giornata da trascorrere insieme a tutti coloro che hanno accom­pagnato i nostri passi per un intero anno di escursioni con il CAI Suzzara. Al mattino si effettuerà una facile escur­sione di circa 3 ore, per godere dello spettacolo dei colori au­tun­nali della mon­tagna. Purtroppo quest'anno non potremo preparare la consueta grigliata come gli anni scorsi, per rispettare le normative anti-covid, ma offriremo comunque ai nostri soci schiacciata salame e torte confezionate. In caso di bel tempo mangieremo all'aperto, altrimenti staremo dentro la baita che ci ospita. Un buon motivo per trovarsi in compagnia di tanti amici.

I colori dell'autunno sull'Appennino

Family CAI

Data escursione: 11/10/2020

La gita è stata annullata!

L'ultima gita della stagione ci porta a visitare le sorgenti del Secchia, coi suoi meravigliosi colori autunnali. La valle che le ospita, all’Alpe di Succiso, è un vasto prato completamente pianeggiante, circondato da boschi e da alte pareti di arenaria. La piana è attraversata da numerosi rivoli che formano il primo tratto del fiume: difficile immaginare che quei rigagnoli d'acqua proseguano verso Nord divenendo uno dei massimi affluenti del Po. È un luogo ideale per trascorrere una piacevole domenica coi propri figli.

Giro delle 3 cime

Data escursione: 27/09/2020

Sostituisce l'escursione in Val Gardena annullata

Il Giro delle Tre Cime del Bondone è il percorso trekking più battuto e rinomato della zona di Trento, probabilmente il più interessante dell’intero gruppo montuoso del Bondone – Stivo.

Monte Pic e Rifugio Firenze

Data escursione: 27/09/2020

Annullata per questioni organizzative!

Il monte Pitschberg (detto “Pic” in ladino) dall'alto dei suoi 2363 m, ci consentirà di godere un panorama mozzafiato sulle principali vette dolomitiche della Val Gardena.