Data escursione: 18/10/2020

La gita è stata posticipata di una settimana a causa rivisione del programma estivo per l'emergenza Corona virus

La festa sociale rappresenta il momento conclusivo di un anno di escur­sio­nismo. Una piace­vole giornata da trascorrere insieme a tutti coloro che hanno accom­pagnato i nostri passi per un intero anno di escursioni con il CAI Suzzara. Al mattino si effettuerà una facile escur­sione di circa 3 ore, per godere dello spettacolo dei colori au­tun­nali della mon­tagna. Purtroppo quest'anno non potremo preparare la consueta grigliata come gli anni scorsi, per rispettare le normative anti-covid, ma offriremo comunque ai nostri soci schiacciata salame e torte confezionate. In caso di bel tempo mangieremo all'aperto, altrimenti staremo dentro la baita che ci ospita. Un buon motivo per trovarsi in compagnia di tanti amici.

I colori dell'autunno sull'Appennino

Family CAI

Data escursione: 04/10/2020

La la gita è stata anticipata a causa rivisione del programma estivo per l'emergenza Corona virus

L'ultima gita della stagione ci porta a visitare le sorgenti del Secchia, coi suoi meravigliosi colori autunnali. La valle che le ospita, all’Alpe di Succiso, è un vasto prato completamente pianeggiante, circondato da boschi e da alte pareti di arenaria. La piana è attraversata da numerosi rivoli che formano il primo tratto del fiume: difficile immaginare che quei rigagnoli d'acqua proseguano verso Nord divenendo uno dei massimi affluenti del Po. È un luogo ideale per trascorrere una piacevole domenica coi propri figli.

Monte Pic e Rifugio Firenze

Data escursione: 27/09/2020

Annullata per questioni organizzative!

Il monte Pitschberg (detto “Pic” in ladino) dall'alto dei suoi 2363 m, ci consentirà di godere un panorama mozzafiato sulle principali vette dolomitiche della Val Gardena.

Alpi Retiche • Gruppo Ortles-Cevedale

Data escursione: 05-06/09/2020

La gita è rinviata al 2021 a causa rivisione del programma estivo per l'emergenza Corona virus

Il monte Cevedale costituisce un mondo orografico importante in quanto è il punto di convergenza delle dorsali montuose che dividono la Val de La Mare (Val di Sole - Trentino), la Val Cedec (Valfurva – Lombardia) e la Val Martello (Alto Adige). Stupendo panorama sul gruppo Ortles-Cevedale.