sentiero_viandante.jpg

Val di Rabbi - Malga Monte Sole

Malga Monte Sole

Data escursione: 09/08/2020

Partenza ore 05:30 in autobus da Suzzara.
Coordinatori: Arioli 335 7491946 - Paini 339 5375826

Norme di comportamento Autodichiarazione obbligatoria

In sostituzione alla gita di due giorni al Rifugio Dorigoni, che verrà riproposta il prossimo anno, proponiamo l'escursione in giornata insieme al CAI di Mantova alla Malga Monte Sole, sempre in Val di Rabbi. Passaggio per il ponte sospeso, di recente costruzione, sul Rio Ragaiolo.

Partenza da Bagni di Rabbi, seguiamo il sentiero segherie e al bivio della seconda segheria, giriamo in direzione Malga Monte Sole. Dopo aver superato il nuovo ponte sospeso, proseguiamo seguendo le indicazioni fino a Malga Monte Sole a 2048 metri. Il secondo gruppo qui si fermerà, mentre il gruppo più veloce proseguirà in direzione della cima, in moderata pendenza, fino alla croce di vetta a 2350 metri. Per la discesa, itinerario della salita al contrario.
Gruppo cima: 1100 metri salita.
Gruppo malga: 800 metri sallita.