Monte Bondone

Giro delle 3 cime

Data escursione: 27/09/2020

Sostituisce l'escursione in Val Gardena annullata

Il Giro delle Tre Cime del Bondone è il percorso trekking più battuto e rinomato della zona di Trento, probabilmente il più interessante dell’intero gruppo montuoso del Bondone – Stivo.

L’itinerario transita per il Cornetto, il Doss D’Abramo e la Cima Verde, le tre elevazioni che circondano la distesa prativa delle Viote.
Al Doss D'Abramo evitaremo il tratto di ferrata seguendo il segnavia 636 che aggira la vetta da nord sfruttando un più comodo sentiero che passa sotto le pareti settentrionali della cima e si ricollega con il percorso del giro.
Il percorso offre magnifiche vedute sui Gruppi del Brenta, dell’Adamello, Presanella, Carè Alto, Alpi di Gavardina, Lago di Garda, Val del Sarca, Vallagarina, Val d’Adige. In definitiva un vero balcone sul Trentino a due passi dal capoluogo.

Dislivello: 750 m