sentiero_viandante.jpg

Val di Funes - Gruppo Odle

Data escursione: 22/09/2019

Panoramica escursione circolare tra le malghe della Val di Funes, da malga Zannes al rifugio Genova proseguendo attraverso il Passo Poma sulla Furcela de Furcia e in discesa fino alla malga Glatsch (Glatschalm)

Arrivati a malga a Zannes (Zanser Alm) iniziremo la nostra escursione percorrrendo in salita il sentiero 33, lungo il Rio Caserile fino alla malga Gampen. Da qui attraverso prati saliremo ripidamente al rifugio Genova (m.2306) dove faremo una breve sosta per ammirare il meraviglioso panorama. Proseguiremo a destra per il sentiero 3 fino al Passo Poma, qui avremo una splendida vista del Sas de Putia e sulla val Badia. Continueremo a destra sull’alta via fino alla cresta del Juàc, raggiungendo la malga Medalges e la Furcela de Furcia. Dopo la sosta per il pranzo, inizieremo la discesa ripida lungo il sentiero 6 per giungere al sentiero Adolf Munkel. Su questo raggiungeremo la malga Glatsch, da qui ritorneremo al pulman per il rientro.