CAI Suzzara propone il Family CAI

Racconti intorno al fuoco

I bimbi incontrano i nonni nelle case protette

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna dell'11 dicembre il CAI di Suzzara aderisce all'iniziativa proposta dal coordinamento nazionale dei Family CAI. Alcuni bambini di varie sezioni CAI (tra cui anche il CAI Suzzara) hanno letto una storia della scrittrice Antonella Fornari, originaria di Curtatone e abitante in Cadore; la loro registrazione diventerà un video che il CAI centrale diffonderà sul proprio canale ufficiale youtube LoScarponeCAI l'11 dicembre.

Domenica 13 dicembre dalle ore 16 la storia verrà riletta dai bambini dei gruppi Family CAI in collegamento su google meet e l'evento "Racconti intorno al fuoco" verrà trasmesso presso varie RSA e residenze protette per anziani, per portare loro un po' di magia della montagna e del Natale. Dopo la lettura verrà proposto a tutti i partecipanti un laboratorio "Una montagna in pop up" per cui sarà necessario munirsi di cartoncini colorati (2/3 colori), forbici, righello, colla e tanta fantasia. L'evento è aperto a tutti.

Per partecipare su meet occorre registrarsi a questo indirizzo. Riceverete una conferma via email e le istruzioni per il collegamento.