Il nostro logo!

Vi presentiamo il nuovo logo del CAI di Suzzara.

Per le celebrazioni del 40° anniversario della fondazione della nostra sottosezione, che si terranno nel 2020, abbiamo deciso di creare un logo tutto nostro. Per farlo dovevamo pensare a qualcosa che ci rappresentasse al meglio, sia come associazione che come territorio. La presenza dell'aquila del Club Alpino Italiano di cui facciamo parte era scontanta.

La nostra sezione non possiede rifugi né baite né altro da mostrare nella stemma, come invece possono permettersi sezioni CAI più importanti e strutturate della nostra, per cui abbiamo scelto un "simbolo" della nostra città facilmente riconoscibile: la Torre Civica. La Torre può far pensare, in modo ovviamente "romantico", allo spirito e alla passione per le montagne: è protesa verso l'alto e da lassù si può vedere il paesaggio lontano. Incarna anche lo spirito "associativo" poiché le sorti della Torre ci hanno riuniti molto come comunità dopo gli eventi sismici del 2012.

In questa realizzazione grafica è stata resa di una colorazione simile ai monti "pallidi" a noi tanto cari.