sentiero_viandante.jpg

CAI Suzzara

"Il CAI - Club Alpino Italiano - è una libera associazione nazionale che ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Non è necessario essere degli scalatori estremi, oppure degli scialpinisti "spericolati" per far parte del CAI, piuttosto è importante condividere l'amore per la montagna e il rispetto per la natura.

Essere soci del CAI permette di perfezionare la preparazione tecnica, accrescere l’esperienza, approfondire la cultura, aggiornare le cognizioni alpinistiche e escursionistiche, ma anche trovare nuovi amici con i quali condividere la passione per l’affascinante mondo della montagna e realizzare un'autentica attività volontaristica a favore di chi frequenta la montagna nel tempo libero e di chi ci vive.

Registrati al nostro sito per ricevere la nostra newsletter.