P.le Marco Polo 1 (all'interno del Tennis Club) - 46029 Suzzara (MN) info@caisuzzara.it
5.jpg

Alpinismo Giovanile 2024

La montagna per i ragazzi

Amici, natura, avventura e divertimento da 8 a 17 anni


Cos’è l’Alpinismo Giovanile? L’Alpinismo Giovanile è un progetto del Club Alpino Italiano che nasce con lo scopo di aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita, proponendo la montagna come luogo di formazione. Il contatto diretto con l’ambiente montano favorisce lo sviluppo di una sensibilità ambientale e offre tante occasioni per vivere esperienze di gruppo divertendosi. L’Alpinismo Giovanile propone ai ragazzi una formazione culturale di base di carattere naturalistico, storico, geografico e alcune conoscenze tecniche per frequentare la montagna in sicurezza.

Cosa fanno i ragazzi? I ragazzi, suddivisi per fasce di età, svolgono prevalentemente attività in ambiente, con uscite di uno o più giorni nelle quali si ricerca sempre di coinvolgerli in attività creative e di apprendimento, ispirate al principio di “imparare facendo”. Le esperienze proposte ai ragazzi sono il più possibile varie e adeguate alla loro età e alle loro capacità.

Con chi vanno i ragazzi? I ragazzi svolgono tutte le attività con gli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile, soci volontari che hanno effettuato corsi specifici di preparazione e un lungo percorso di formazione e aggiornamento, per accompagnare i ragazzi in montagna nel massimo livello di sicurezza possibile.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure contattare telefonicamente Roberta Tavacca, responsabile AG per Mantova - Quistello - Suzzara al numero 348 0332087

 

 

Contatti

Sede

Indirizzo:
P.le Marco Polo 1 (all'interno del Tennis Club)
46029 Suzzara (MN)
Apertura: ogni venerdì e i martedì precedenti alle uscite 21-22:30