sasso_rosso-Mt.Rujoch.jpg

Mare e monti dal Conero ai Monti Sibillini

Gita intersezionale con il CAI di Macerata

Data escursione: 10-11-12/06/2022

Partenza ore 08:00 in automobile.
Coordinatori: Maramotti 347 8286511 - Martini 331 6485330

Una gita mare e monti che ci porterà prima sulla riviera del Conero, uno dei luoghi più belli del litorale marchigiano, e poi nell’entroterra per passeggiare fra i monti della Sibilla.  Un fine settimana che trascorreremo assieme agli amici del CAI Macerata, che ci accompagneranno alla scoperta della loro terra.

Descrizione dell'escursione

Venerdì 10
Visita alla città di Recanati e alla casa di Giacomo Leopardi.

Sabato 11
Accompagnati dagli amici del Cai Macerata raggiungeremo Visso e la Madonna della Cona. Qui inizierà il nostro trekking che ci porterà ad ammirare le vallate (speriamo in fiore) e le bellezze dei Monti Sibillini.

Domenica 12
Lasceremo l’agriturismo per trasferirci sul Promontorio del Conero. Qui si potrà passare la mezza giornata al mare in spiaggia oppure far un piccolo trekking sul promontorio, sempre con gli amici del Cai Macerata. Rientro in serata a Suzzara.