tofana5.jpg

Alla scoperta delle Cinque Terre

Data escursione: 26/03/2023

Partenza ore 06:30 in autobus.
Coordinatori: Maramotti 347 8286511 - Magnani 347 9401244

È giunto il momento di ripartire alla riscoperta dei sentieri liguri. Giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre, una delle aree mediterranee naturali più incontaminate della Liguria.  Famosissimi in tutto il mondo, i cinque antichi borghi di pescatori e contadini si sviluppano tra ripide e suggestive scogliere.

Descrizione dell'escursione

Percorso A. Partiremo da Monterosso per percorrere il sentiero verde azzurro che ci porterà a Vernazza, borgo nobile, arroccato su uno sperone roccioso, che conquista con le sue case colorate, i caruggi e i gozzi nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia. Dopo una breve sosta proseguiremo il nostro cammino per Corniglia. Percorso B. Partiremo da Colle di Gritta lungo il sentiero 5T (sentiero delle 5 terre), che percorreremo fino a Cigoletta, passando per Termini, Foce Drignana e il Monte Castello. Da Cigoletta per il sentiero 7A si scenderà a Corniglia, dove i due gruppi si riuniranno, per il rientro.